Vai al contenuto

Robin Wood White

Robin Wood White

Pellet proveniente dagli Stati Uniti d’America, derivante da legno di pura conifera viene realizzato in impianti di produzione certificati EN-plus A1.
Di colore chiaro e dal profumo aromatico il processo produttivo prevede che il tronco venga completamente decorticato in modo che il pellet derivante abbia un residuo di ceneri bassissimo dopo la combustione.
Inoltre l’essicazione dello stesso in fase produttiva, unito alla qualità della materia prima, annovera questo prodotto tra i migliori sul mercato per potere calorifico.

“ ROBIN WOOD WHITE “ pellet 100% di puro Abete - Certificato EN plus A1,  buono per essere usato con stufe, caldaie e generatori di calore a pellet sia per l’utilizzo civile che industriale.

Gli Stati Uniti grazie alla costruzione di molti nuovi impianti di produzione e alle immense foreste americane, hanno superato i 3 milioni di tonnellate, delle quali, il 98% arriva in Europa. Secondo i dati più recenti, i volumi delle esportazioni di pellet prodotto dagli USA, sono raddoppiati negli ultimi due anni.

È questo il caso del “ ROBIN WOOD WHITE ”, prodotto dai migliori “ ABETI ”

In U.S.A. da sempre sono all'avanguardia sull'utilizzo delle risorse legnose presenti in grande quantità sul loro territorio, sono stati fra i primi in Nord America a sperimentare la produzione dei tronchetti di pellet e hanno contribuito in gran parte a perfezionare la tecnologia di produzione del pellet.

Il “ ROBIN WOOD WHITE ” unisce l’importante tradizione Americana all'ottima materia prima utilizzata, facendone un prodotto di elevato livello che può competere con tutti i pellet di alta fascia.

Il “ ROBIN WOOD WHITE ” è prodotto solo ed esclusivamente da puro legno vergine di Abete, senza corteccia e assenza TOTALE di qualsiasi agente legante o additivo chimico.

Dimensioni ideali per il caricamento automatico e la precisa regolazione del consumo, del dosaggio e della temperatura.

Il pellet “ ROBIN WOOD WHITE ” grazie all'alta densità, unita alla precisione di produzione permette un funzionamento della caldaia, camino o stufa fluido e privo di inceppamenti e gli intervalli per la manutenzione e lo svuotamento delle ceneri è più prolungato.

Dettagli
Parametri Valori Tipici
Essenza Abete
Potere Calorifico (KWh/Kg) 5,2 KWh/Kg
Ceneri 0,3 %
Umidità < 6 %
T. di fusione ceneri (°C) > 1.450
Lunghezza (mm) 20 – 30
Diametro (mm) 6 ± 0,5
Densità (kg/m³) > 650
Fini (%) < 1
Durabilità (%) > 98

Downloads

Scheda tecnica
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: